Calcio Estero

De Zerbi ne prende sei: “E’ colpa mia, sono io l’allenatore. Dobbiamo imparare a...

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 30/09/2023

L’allenatore del Brighton si è assunto tutte le responsabilità e ha provato a proteggere i suoi uomini dalle critiche. Con una vittoria avrebbero agganciato il City in testa alla classifica. “Dobbiamo adattarci a quella che è questa stagione, che è totalmente diversa dalla scorsa. È più tosta…”

Il Brighton stecca l’aggancio al vertice e non approfitta della contestuale sconfitta del Manchester City di Pep Guardiola contro il Wolverhampton. I ragazzi di Roberto De Zerbi dopo una fila enorme di complimenti girano a vuoto e cadono in maniera fragorosa in casa dell’Aston Villa. Finisce 6-1 per gli uomini di Emery che si prendono la copertina della Premier League.

De Zerbi si è presentato ai microfoni di TNT Sport piuttosto scuro in volto e ha voluto spiegare la cattiva prestazione della sua squadra senza cercare alibi. Una giornataccia che avrebbe un solo responsabile. Anche per alleggerire la testa dei suoi uomini.

"Abbiamo giocato una partita bruttissima, senza energia mentale. La più grande responsabilità è mia perché sono io l'allenatore. Dobbiamo adattarci a quella che è questa stagione, che è totalmente diversa dalla scorsa. È più tosta, giochiamo ogni tre giorni. Vogliamo competere in tutte le competizioni e dobbiamo mostrare che siamo pronti. Quando giochi come oggi, la responsabilità è dell'allenatore. Ho dei ragazzi d'oro nello spogliatoio, siamo arrivati a questo livello spingendo forte. Stiamo cercando il nostro massimo livello perché vogliamo dare soddisfazioni ai nostri tifosi".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI