Serie A

Di Canio sulla Juve: “Ci sono 3 giocatori che non possono essere titolari se vuoi vincere lo scudetto”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 26/09/2023

Senza troppi filtri, l’opinionista Sky ha fatto i nomi dei giocatori che non sarebbero all’altezza per centrare il massimo obiettivo stagionale. “Non manca in campo quel tipo di attaccamento, la voglia o lo volontà. In campo manca il livello…”

Prima del calcio d’inizio di Juventus – Lecce, Paolo Di Canio (noto talent di Sky Sport) ha detto il suo pensiero sul momento della Juve e sugli obiettivi dei bianconeri in campionato. L’ex calciatore ha apprezzato lo sforzo dello staff di provare a cambiare qualcosa nell’approccio alle partite e nel modo di aggredire l’avversario, ma la disamina è andata ben oltre l’organizzazione del gruppo squadra, soffermandosi sul valore dei singoli.

"Non manca in campo quel tipo di attaccamento, la voglia o lo volontà. In campo manca il livello. Quelli che sono cresciuti dentro l'ambiente sono dei ragazzi giovani e non hanno questa grande personalità ma una buona qualità. La Juventus ha fatto vedere una nuova idea e una nuova volontà ma alla fine ha vinto contro Udinese, Empoli e Lazio, tre squadre che in questo momento sono in difficoltà e forse siamo stati ingannati da questo".

Di Canio ha spiegato a chiare lettere che per ambire alla vittoria dello scudetto servirebbero giocatori di ben altro spessore e, a suo dire, tre undicesimi non sarebbero all’altezza del blasone e delle ambizioni della società. “La Juventus ha dei giocatori bravi, ma McKennie non può essere il titolare di una squadra che vince il campionato, così come Gatti e Miretti. Questi giocatori sono possibili titolari per vincere lo Scudetto?".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI