Serie A

Pioli: “Non possiamo stare dietro a tutto. Troppa negatività, a volte si esagera a…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 23/09/2023

L’allenatore dei rossoneri ha analizzato la gara con il Verona e ha risposto a una parte della stampa che aveva puntato il dito contro di lui nel corso degli ultimi giorni. “Per quanto mi riguarda mi prendo tutte le responsabilità, ci ho sempre messo la faccia e ce la metterò sempre”.

Il Milan vince in casa contro il Verona con il gol di Rafa Leao al minuto 8 del primo tempo. I rossoneri ritrovano il successo dopo il pesante ko nel derby. Al termine della partita il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha provato a togliersi qualche sassolino per tutte le critiche che sono arrivate in questi giorni.

E’ finito nel mirino della critica che non gli ha perdonato lo score negativo nelle ultime cinque stracittadine con l'Inter. Ha protetto i suoi calciatori e ha dato un calcio alla negatività di queste ore.

“Dico che non possiamo andare dietro a tutto, e penso che si esageri un po’ nella negatività che c’è intorno ai miei giocatori. Per quanto mi riguarda mi prendo tutte le responsabilità, ci ho sempre messo la faccia e ce la metterò sempre. Alleno un gruppo molto responsabile che sa che l’errore di un compagno è l’errore di tutti. Leao ha fatto quello che doveva fare.

A volte parte meno bene ad inizio partita e poi cresce. Oggi è partito molto bene e poi a volte è uscito, ma sta facendo la sua strada. Deve essere felice e lo è: sta bene con tutti, sta bene con questa maglia addosso, sta bene col club, sta bene con i tifosi e con noi. Oggi i giocatori hanno scelto lui come capitano. Deve sapere che quando diventi un grande calciatore avrai sempre aspettative alte".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI