Calcio Estero

De Gea senza squadra, in Inghilterra sicuri: c'è un motivo dietro i no dei grandi club!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 23/09/2023

L'ormai ex portiere del Manchester United è ancora senza squadra. Eppure si tratta di un portiere importante di 32 anni, ancora giovane per il ruolo di estremo difensore. I media inglesi sono convinti che il problema sia un altro.

Chissà cosa staranno pensando i tifosi del Manchester United dopo aver visto le incertezze iniziali di Onana. Il portiere camerunense ha preso il posto di David De Gea, al momento non ha convinto i propri tifosi a causa di alcuni errori plateali. L'ex numero uno dello United invece è ancora senza squadra. E sono in tanti a chiedersi il motivo.

Secondo il Daily Mail, De Gea non vorrebbe lasciare la Spagna per via della moglie, star della tv spagnola, che preferirebbe rimanere in patria per il lavoro. Non solo, la stampa inglese è convinta che dietro i no di tanti grandi club ci sia anche il problema della poca abilità con i piedi da parte di De Gea. Un fondamentale importante soprattutto nel calcio moderno.

Non a caso Ten Hag ha preferito Onana pur manifestando la propria stima per le qualità di De Gea come estremo difensore. Il Real Madrid, dopo il terribile infortunio di Courtois, ha preferito puntare su Kepa del Chelsea, in prestito per un anno, piuttosto che puntare su De Gea, proprio per il problema relativo al gioco con i piedi.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI