Serie A

La 'carezza' di Gasperini a Maldini: 'De Ketelaere? Solitamente il Milan...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 03/09/2023

Il tecnico dell'Atalanta è molto contento dell'acquisto del giovane talento belga, soprattutto dopo questo inizio di campionato in cui ha fatto molto bene. Ieri contro il Monza è arrivata un'altra bella prova.

L'Atalanta strapazza il Monza per tre a zero, ottima la prova dei bergamaschi che puntano su Scamacca e De Ketelaere titolari, il primo regala una doppietta, il secondo un'altra prova convincente. Proprio sul belga sono arrivate le parole di Gasperini che ha mandato, indirettamente, una carezza a Paolo Maldini, ex dirigente del Milan criticato per l'acquisto del belga.

"De Ketelaere l'anno scorso era cercato da mezza Europa, non è che il Milan sbaglia a comprare i giocatori. Ha avuto una stagione difficile ma viene da un anno con un tecnico molto forte e una grande società. Qui troverà la massima fiducia, perché crediamo tanto in lui". Come dire, il ragazzo ha qualità ma aveva bisogno di tempo per esprimere le qualità.

Con la maglia orobica, l'ex Bruges ha già fatto meglio di quando era al Milan. Ha segnato all'esordio e ha contribuito con un assist in queste prime tre partite. Gasperini si aspetta tanto da lui e proverà a farlo esplodere cercando poi di portarlo definitivamente a Bergamo. Sarà contento Maldini che lo ha voluto fortemente.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI