Calcio Estero

De Bruyne stila la classifica del pallone d’Oro: “Per me davanti non c’è Mbappé. Ecco chi vedo…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Eurosport

Pubblicato il 27/08/2023

Il centrocampista del Manchester City sembra proprio avere le idee chiare circa i potenziali vincitori del premio che assegnerà prossimamente France Football. Il podio di De Bruyne è già completo: “Non sarà Mbappé, lui deve andare al Real Madrid per vincere questo tipo di trofei..".

Mancano due mesi e poi sapremo il calciatore che riceverà l’ambito premio da France Football. Già, la data ufficiale della consegna sarà il 30 ottobre e la lista dei candidati verrà resa nota il 6 settembre. Insomma, ci siamo. Nell’anno del primo Mondiale “invernale” che ha spaccato in due la stagione, capiremo quanto potrà influire dal punto di vista dei giudizi.

L’ha vinto Leo Messi che, di fatto, ha chiuso il cerchio dei trofei. Ma secondo Kevin De Bruyne, non sarà il suo anno. Nell’ultima intervista rilasciata a Sky UK ha stilato il podio del prossimo pallone d’oro. Davanti a tutti un suo compagno di squadra, seguito dall’asso brasiliano del Real Madrid.

"Secondo me c'è primo Haaland, secondo Vinicius Junior e terzo Mbappé. Solamente terzo perché non si sa cosa gli possa succedere quest'anno, poi se rimane al Psg. Lui deve andare al Real Madrid per vincere questo tipo di trofei".

De Bruyne, attualmente è fuori per infortunio, ma ha deciso di sponsorizzare pubblicamente il suo compagno che nella passata stagione ha stracciato tutti i record della Premier League.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#de bruyne

#pallone d'oro