Serie A

Milan, Costacurta elogia un nuovo acquisto: 'Per me è fortissimo, ho rivisto...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 18/08/2023

L'ex difensore del Milan, durante la trasmissione di Sky Sport, "Calciomercato, l'Originale", ha elogiato un nuovo acquisto rossonero. Soprattutto ha evidenziato come il Milan forse non abbia bisogno di un nuovo centravanti.

Nel corso della trasmissione "Calciomercato L'Originale", in onda su Sky Sport, Alessandro Costacurta, ex bandiera del Milan, oggi opinionista, ha parlato della rosa dei rossoneri allenati da Pioli. Si parlava di un possibile arrivo di un vice-Giroud, ma Costacurta è convinto che il rinforzo è già arrivato.

"Oggi ho riguardato Italia-Svizzera e ho studiato i movimenti di Okafor. Ma siamo proprio sicuri che non possa giocare come centravanti? Per me questo è un centravanti fortissimo, non è piccolino“. Il nuovo arrivato, che nasce come esterno d'attacco, potrebbe giocare in un modo diverso da Giroud.

Okafor è arrivato al Milan per 14 milioni di euro dal Salisburgo, nelle gerarchie di Pioli non è un titolare ma potrebbe trovare molto spazio. E' un attaccante rapido, molto bravo tecnicamente, non certo un centravanti puro. Ma nel calcio moderno e veloce, potrebbe diventare un'alternativa importante per Pioli.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#milan

#costacurta

#okafor

#serie a