Serie A

Inter, occhio alla sorpresa di Inzaghi: c'è un modulo che stuzzica...

di La Redazione

Pubblicato il 16/08/2023

Mancano pochi giorni al debutto in campionato dell'Inter di Inzaghi che dovrà risolvere il rebus in attacco. Il tecnico potrebbe anche pensare ad un modulo diverso che gli è sempre piaciuto, molto dipenderà da Sensi.

Manca sempre meno all'inizio della nuova Serie A. L'Inter di Inzaghi scenderà in campo sabato sera a San Siro contro il Monza di Palladino, cercando di portare a casa tre punti per iniziare al meglio il campionato. I nerazzurri stanno per chiudere l'acquisto di Marko Arnautovic, l'ex centravanti del Bologna ritorna a San Siro dopo ben 13 anni. 

Eppure in attacco i nerazzurri sembrano inferiori allo scorso anno, il doppio addio di Lukaku e Dzeko pesa tantissimo, anche perché Thuram, arrivato a zero, in pre-campionato ha dimostrato di sapersi muovere bene ma di guardare poco la porta. Per questo Inzaghi starebbe pensando ad un modulo diverso dal solito 3-5-2.

Non una variante completamente distante, anzi, però occhio al 3-5-1-1 con Sensi, che potrebbe restare all'Inter, ideale come trequartista dietro la punta. Un esperimento già utilizzato da Inzaghi nella sua prima panchina da allenatore dell'Inter, contro il Genoa. Ovviamente dipenderà dal futuro di Sensi e anche dalle condizioni fisiche del giocatore. 

L'Inter a centrocampo è tecnicamente molto valida, con alternative di qualità. La presenza di Frattesi potrebbe garantire più gol rispetto al passato, il redivivo Sensi "rischia" di diventare un'arma preziosa per il tecnico dell'Inter. Ovviamente molto dipenderà anche dall'attaccante che affiancherà Lautaro, se la giocano in tre: Correa, Arnautovic e Thuram dovranno mostrare di essere all'altezza della maglia nerazzurra.

di La Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#inter

#inzaghi

#sensi

#centrocampo

#modulo