Calcio Estero

Real Madrid, Pintus protagonista: 'Ci sta uccidendo'!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 19/07/2023

La preparazione atletica del Real Madrid è davvero dura per i giocatori di Ancelotti. Tutto questo a causa del grande lavoro atletico voluto dal preparatore italiano Pintus, sempre più protagonista a Madrid.

Antonio Pintus è il preparatore atletico italiano più famoso nel mondo del calcio. Ha fatto parte di tante squadre che hanno vinto tanto, è stato uno degli uomini fidati di Antonio Conte, l'ultima esperienza in Italia di Pintus è stata all'Inter nell'anno dello Scudetto. Poi lo ha voluto fortemente Carlo Ancelotti.

Il "metodo" Pintus è famoso tra i giocatori che spesso sono terrorizzati. Allenamenti duri e ad alta intensità. A Madrid lo sanno bene, come confermato dal centrocampista uruguaiano, Federico Valverde, che al canale tematico ufficiale del club ha rivelato: "Pintus ci sta uccidendo in questo momento della preparazione, ma sarà l'energia giusta per tutta la stagione".

Non è la prima volta che il metodo Pintus viene nominato dai calciatori. Una cosa è certa, durante la stagione i giocatori allenati dal preparatore italiano, spesso fanno la differenza. Il Real Madrid di Ancelotti vuole tornare a vincere dopo la scorsa stagione in cui è uscita alle semifinale di Champions League e secondo in Liga dietro il Barcellona.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#real madrid

#pintus

#valverde

#liga