Calcio Totale Racconta

Stoichkov svela il futuro di Messi: “Ha ancora due obiettivi da centrare, non è finito”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 19/07/2023

L’ex calciatore bulgaro ha parlato di Leo Messi e di quello che vorrebbe fare nel corso dei prossimi anni. Nel mirino ancora due titoli: Chi pensa che vada per una passeggiata, non lo conosce. Lui vuole vincere, vi svelo le sue intenzioni…”

Con il Barcellona e gli Usa nel destino. Hristo Stoichkov e Leo Messi accomunati da scelte simili, nonostante la carriera sia stata profondamente diversa nel corso degli anni. La leggenda del calcio bulgaro ha lasciato un segno importante con la maglia blaugrana e ha chiuso poi la carriera in America. Una decisione simile anche per Leo Messi che vorrebbe concludere a Miami.

In queste ore Stoichkov ha rilasciato un’intervista a Mundo Deportivo e ha parlato proprio dell’asso argentino e del suo futuro. Secondo il calciatore bulgaro, Leo avrebbe messo nel mirino il Mondiale 2026. Dunque, restare in forma per affrontare nuove sfide con la selezione argentina.

“Amo e rispetto molto Messi. Chi pensa che vada a fare una passeggiata, non lo conosce. Lui vuole vincere, punta alla Coppa del Mondo 2026. Il primo obiettivo è la Copa América, che si giocherà a casa sua e si preparerà per questo. Quando Messi si propone di fare qualcosa, lotta per conquistarla. Vuole vincere la US Open Cup e raggiungere i playoff. Sono molto felice che Garber, Mas e David Beckham abbiano ingaggiato Leo e Sergio Busquets e si siano affidati a Martino, che risolleverà la squadra: si apre un'altra pagina per la MLS. È un campionato molto competitivo, non ha nulla da invidiare a nessuno".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI