Serie A

Sabatini: “La Roma ha solo un campione. Vi dico il mio più grande rimpianto nella capitale…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 14/06/2023

L’ex dirigente della Roma ha tracciato un bilancio della stagione appena trascorsa. Poi ha citato un calciatore che avrebbe voluto acquistare ma, per una serie di motivi, non riuscì a chiudere. “Quattro anni fa avevo in mano….”

A Roma ha vissuto un quinquennio importante, ha scoperto e acquistato una raffica di talenti che poi il club ha rivenduto a cifre quintuplicate. Walter Sabatini è stato una risorsa per la Roma dal 2011 al 2016 ed è ancora oggi uno dei più bravi a pescare dal Sudamerica.

Le operazioni Salah, Marquinhos, Lamela, Pjanic, Alisson, Nainggolan, sono quelle che hanno generato maggiore profitto al club. Ma ce ne sono altre che hanno contribuito ad accrescere il valore tecnico della squadra.

Al termine della stagione l’ex dirigente giallorosso ha provato a tracciare un bilancio complessivo, rilasciando un’intervista a Radio Napoli Centrale. Ovviamente tanta Roma e poi ha fatto una disamina anche sul Napoli.

“L'unico vero campione della Roma è Dybala, invece il Napoli ne ha diversi. Kvara è abnorme. Ha avuto un appannamento negli ultimi mesi, ma ha furore in qualsiasi cosa faccia. È un giocatore che affonda i colpi, verticale, cattivo, è importantissimo. Giordano-Carnevale o Osimhen-Kvara? Giordano e Carnevale avevano alle spalle Maradona. Come giocatore singolo prenderei Careca, un fenomeno.”

Sabatini poi ha parlato del giocatore che avrebbe voluto portare a Roma a tutti i costi, ma per una serie di ragioni non è riuscito a completare l’operazione.

"Marquinhos preso a 4 milioni che ha fatto il titolare nella Roma e 10 mesi dopo è stato rivenduto a più di 30 milioni, ma ce ne sono state molte altre. Il giocatore di cui mi rammarico di più è Rabiot, ce l’avevo in mano 4 anni fa, sarebbe stato splendido per la Roma. Sua madre è una donna ostica”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#sabatini

#roma

#serie a