Serie A

Ranieri in lacrime: “Nella lista dei successi Cagliari ha un posto in alto. Avevo paura di…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 11/06/2023

Un momento super toccante per questo ragazzino di 71 primavere. Ranieri centra l’ennesimo capolavoro della sua carriera. “La mia paura era tornare a Cagliari e sporcare l’immagine precedente. Poi ho deciso di buttarmi in questa avventura e di non essere egoista…”

E’ il Cagliari la terza squadra promossa in Serie A dopo Frosinone e Genoa. E’ la notte dei sogni per mister Ranieri (in lacrime), un incubo per Bari e tutto il popolo biancorosso. La beffa si è consumata al minuto 94 con il gol di Leonardo Pavoletti.

Il tecnico del Cagliari non è riuscito a trattenere l’emozione, travolto da tutti i suoi uomini dello staff. Ai microfoni di Sky Sport, ha dato libero sfogo ai pensieri e a tutte le paure della stagione.

“Io sono tifoso della Roma e lo sapete. Non sono riuscito a vincere lo scudetto a Roma, poi ho vinto al Premier League con il Leicester. La mia paura era tornare a Cagliari e sporcare l’immagine precedente. Poi ho deciso di buttarmi in questa avventura e di non essere egoista. A Cagliari le sconfitte ripagano sempre di più delle vittorie. Nella lista dei successi, la promozione con il Cagliari è in un posto molto alto. Da grande? Cercherò di fare sempre l’allenatore”.

Sull’esultanza finale dei suoi tifosi contro gli avversari, ha dimostrato ancora una volta tutta la sua signorilità. “Non ho mai capito perché andare contro agli avversari quando si vince. Perché sprecare il fiato, sono stati degni rivali per la serie A e noi facciamo i complimenti al Bari. Ognuno deve tifare per la propria squadra. E’ il bello dello sport”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI