Calcio Estero

Manchester City-Inter, il siparietto tra Guardiola e Ferdinand: 'Come con il Real Madrid, sono convinto...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 10/06/2023

Manca sempre meno al fischio iniziale della finale di Champions League tra Manchester City e Inter. La stampa inglese riporta un simpatico siparietto tra Rio Ferdinand e il manager dei Citizens, Pep Guardiola.

Mancano meno di nove ore per la finale di Champions League che si disputerà a Istanbul. Manchester City e Inter si sfideranno per la partita più importante dell'anno, da una parte la forza della rosa degli inglesi, dall'altra la voglia dell'Inter di capovolgere un pronostico sfavorevole. In tutto questo la stampa inglese ha rivelato un curioso siparietto tra Rio Ferdinand e Pep Guardiola.

E' successo a Bt Sport, Rio Ferdinand ha chiesto a Guardiola la stessa domanda che fece prima del match contro il Real Madrid: "Cosa succede se ti scrivo ancora prima della finale, come feci contro il Real Madrid?". Secca la risposta del manager spagnolo: "Ti risponderò nello stesso modo, sento che vinceremo".

La stampa inglese ha rivelato che Ferdinand aveva già parlato con il tecnico del City prima del match di ritorno contro i madrileni: 'Prima della partita ho scritto a Pep per fargli un in bocca al lupo, lui mi ha risposto che avrebbero vinto. E' andata proprio così". Guardiola crede di vincere contro l'Inter pur mantenendo grande rispetto nei confronti dei nerazzurri.

di Claudio Ruggieri