Serie A

Sgarbi: 'Il Napoli è un’opera d’arte'. E suggerisce un allenatore a De Laurentiis!

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 09/06/2023

Il critico d’arte, ospite di Radio Goal su Radio Kiss Kiss, ha elogiato la stagione trionfale del Napoli, che ha vinto il suo terzo scudetto, dando anche un suggerimento sul prossimo allenatore al presidente De Laurentiis.

Vittorio Sgarbi, intervistato dalla trasmissione Radio Goal su Radio Kiss Kiss, ha tessuto le lodi di Napoli, esaltandone anche la trionfale stagione calcistica. Il critico si è speso a lungo nell’elogio dei Campioni d’Italia: “Ogni squadra che vince è un’opera d’arte, produce un effetto artistico che ci emoziona come quello che abbiamo visto a Napoli".

Ha poi dato un suggerimento al presidente De Laurentiis sulla scelta del sostituto di Spalletti, che ha chiuso la sua esperienza al Napoli nella partita contro la Sampdoria: “Nuovo allenatore? Sarebbe bellissimo se fosse napoletano, magari uno come Palladino sarebbe una buona cosa. Ci sarebbe un genio napoletano nello spirito del calcio, l’eventuale trionfo con un tecnico napoletano sarebbe un ulteriore trionfo per Napoli.”

Sgarbi ha infine speso parole al miele anche per il presidente napoletano: “Lo conosco da tanti anni, il cinema ed il calcio hanno qualche somiglianza perché sono rappresentazioni dell’età moderna. Lui ha fatto una scelta intelligente con il Napoli, facendo un investimento economico ma anche sentimentale e culturale, costruendo una squadra che rappresenta l’entusiasmo dei napoletani.”

Il Napoli vivrà un’estate delicata, dove oltre al nuovo allenatore, ci sarà anche la questione legata alle cessioni di pezzi da novanta. Osimhen e Kim sono i nomi più caldi sul mercato, anche se anche altri giocatori come Lobotka e Kvaratskhelia potrebbero finire sul taccuino delle big d’Europa.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI