Calcio Estero

Casemiro spaventa il Real: “Non mi sorprenderebbe se quel campione andasse via

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di The Times

Pubblicato il 03/06/2023

Dopo l'addio di Benzema, un'altra notizia potrebbe scuotere il mondo madridista. Il calciatore dello United ha parlato del suo vecchio club a Tnt Sports Brasil e in particolare di uno dei giocatori più forti delle Merengues. Occhio a quello che potrebbe accadere in estate: “C’è una situazione che mi preoccupa, non solo come giocatore, anche come amico…”

L’ex che torna a parlare di Real, gettando ombre sul futuro di un suo connazionale. Parole che non sono state accolte di buon grado dal quartier generale di Madrid. Amico e compagno nella Seleçao di Vinicius Junior, Casemiro ha svelato senza troppi filtri lo stato d’animo dell’asso del Real. Al centro di diversi episodi di razzismo, starebbe pensando anche a soluzioni alternative per il suo futuro.

"La situazione di Vinicius mi preoccupa. Non solo come giocatore, ma anche come amico. Ci dà fastidio che ci siano persone così nella vita. Nella vita, purtroppo, non tutti sono bravi. Vinicius è riuscito a chiamare un gran numero di persone ad andare contro il razzismo. Non è la prima volta che si lamenta, lo ha fatto parecchie volte. La Liga deve agire perché non può perdere un giocatore così".

Poi spaventa Ancelotti e Perez con una dichiarazione che non è passata inosservata, per quello che potrebbe accadere in estate. Ma difficilmente il Real Madrid si farà sfuggire uno degli uomini più rappresentativi, specie dopo l'addio di Karim Benzema.

"Sono contento che stia facendo bene al Real Madrid ma non mi sorprenderebbe se volesse cercare altre cose, altri campionati (oltre alla Liga). La gente vede così tante volte persone che lottano contro il razzismo qui (in Premier ndr)".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI