Calcio Estero

Guardiola in lacrime per il secondo titolo: “Adesso l’Europa, sarà la partita più…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 03/06/2023

Visibilmente commosso subito dopo la vittoria dell'FA Cup, il tecnico catalano sembra già proiettato verso la finale di sabato prossimo contro l’Inter: “Ora sappiamo che dobbiamo vincere in Europa per il riconoscimento che meritiamo…”

Con una doppietta del suo capitano, il Manchester City conquista il derby e la FA Cup, il secondo titolo stagionale dopo la Premier League. Due volte Gundogan, dopo una manciata di secondi e poi al minuto 51, nel mezzo il pari di Bruno Fernandes dal dischetto (33’). Finale col brivido per gli uomini di Guardiola che stringono i denti e portano a casa il secondo trofeo della stagione.

L’allenatore catalano non è riuscito a trattenere le lacrime al termine della partita. Ha abbracciato i suoi uomini e poi si è subito lasciato andare con un nuovo auspicio in visto della prossima settimana: la finale di Champions League contro l'Inter di Simone Inzaghi.

“Sono felice di aver vinto la FA Cup, ce la siamo meritati. Ma sappiamo che dobbiamo vincere in Europa per il riconoscimento che meritiamo. Pensiamo all'Inter, ora. Sabato sarà la partita più importante nella storia di questo club".
Messaggio chiaro e diretto ai suoi uomini: si festeggia e poi si torna subito concentrati sulla Champions.
Di seguito le immagini di un commosso Pep Guardiola al termine della sfida con il Manchester United.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI