Calcio Estero

Xavi durissimo su Ansu Fati: “Il Barcellona non è una ONG, deve…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 02/06/2023

L’allenatore del Barcellona ha parlato del futuro del suo calciatore nella prossima finestra di mercato. Poche certezze e una bella strigliata che è stata ripresa dai media spagnoli: “Sì deve avere continuità, ma io non posso garantirlo. Qui siamo al Barcellona”

Giovane, giovanissimo, è un classe 2002, con l’eterna etichetta di nuovo crack. Non ha portato poi tanto fortuna fin qui, visti gli infortuni e una discontinuità di rendimento che lo accompagna da tempo. A Barcellona sono convinti di avere un prospetto enorme, ma sanno pure che per mille ragioni non è riuscito a imporsi.

E allora un briciolo di preoccupazione c’è: Ansu Fati ha giocato nella Liga 1355 minuti, per un totale di 36 presenze, 6 gol e 4 assist. Non basta se ti porti dietro una scia di prospettive simili a quelle che accompagnavano un certo argentino con la maglia blaugrana.

Per Xavi è un talento da tirare a lucido e sgrezzare, ma sul suo futuro il tecnico catalano non ha dato grosse rassicurazioni. Forse ci si aspettava delle risposte più confortanti e invece Ansu Fati dovrà tenere le antenne belle dritte, perché nell’ultima intervista a Mundo Deportivo c’è una bella tirata di orecchie.

 “Dobbiamo aspettare e vedere quale sarà lo scenario. È un calciatore che mi piace e ci ha aiutato molto. È evidente che sta uscendo da una situazione molto difficile a causa degli infortuni. Ma deve avere continuità e non posso garantirlo. Questo è il Barcellona, non una ONG”.

Colpito e affondato. Siamo ormai proiettati verso la sessione estiva del calciomercato e una dichiarazione di questo tipo è una bella sveglia per il ragazzo e il suo entourage. Se le cose non cambiano, le strade potrebbero dividersi.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#xavi

#ansu fati

#barcellona