Calcio Totale Racconta

Vieri sulla Champions: “Vi dico perché l’Inter deve provarci. Punto tutto su un calciatore”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 29/05/2023

L’ex attaccante nerazzurro resta fiducioso per la finale di Istanbul contro il City. Tutte le mosse dell’Inter per creare disordine nella testa degli uomini di Guardiola. “Se stai fermo lì ti fanno male comunque. E allora tanto vale provarci perché in una partita secca non si può mai sapere. Vai a prenderli e…”

Manca poco, ma ancora il giusto per lavorare, analizzare e studiare. Sabato 10 giugno la finale di Champions League tra Inter e Manchester City. La squadra di Inzaghi con il successo sull’Atalanta ha staccato il pass per la prossima edizione della Champions.

 Nel corso dell’ultima puntata della Bobo TV che è andata in scena a Firenze, Vieri ha espresso il suo pensiero sulla finale di Istanbul, tra i nerazzurri e la squadra di Pep Guardiola. Per l’ex attaccante della nazionale, l’Inter deve provarci e non avere un atteggiamento remissivo.

“L’Inter ha un centrocampo devastante, se la deve giocare. Se stai fermo lì ti fanno male comunque. E allora tanto vale provarci perché in una partita secca non si può mai sapere. Vai a prenderli, almeno provaci a metterli in difficoltà. L’Inter ha due attaccanti in forma che possono far male. Lukaku in profondità, su palla lunga può far male. Il City questo lo sa bene. L’Inter ha zero pressione, non ha niente da perdere il 10 giugno. Io parto con Brozovic in mezzo e Lukaku davanti. In questo mese e mezzo ho visto Romelu bene. L’ho visto pronto e allora punto su di lui per la finale e può essere decisivo”.

Adani poi ha suggerito le mosse per mettere in difficoltà il City. “O fai una cosa o l’altra, se resti a metà ti fanno un culo così. Devi farli correre all’indietro, almeno tre volte a tempo per metterli in difficoltà nei loro punti deboli. Non è facile, ma lo sforzo vero deve essere quello. Poi si vedrà”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI