Serie A

Napoli, De Laurentiis-Spalletti: un gesto del presidente ha fatto infuriare il tecnico

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 20/05/2023

In casa Napoli c'è in corso un terremoto sportivo, il rapporto tra Aurelio De Laurentiis, patron del club e Luciano Spalletti, tecnico Campione d'Italia, è ai minimi storici. E spunta un gesto del presidente che non è piaciuto all'allenatore.

Neanche il tempo di festeggiare uno Scudetto meritato, distante 30 anni dall'ultimo vinto con Maradona, che in casa Napoli iniziano i problemi. La permanenza di Luciano Spalletti a Napoli non è più così certa. Dopo due anni l'allenatore potrebbe lasciare il club campano, il rapporto con De Laurentiis è molto teso, si parla di un clamoroso ribaltone.

Secondo il Corriere dello Sport, a Spalletti non sono piaciuti alcuni gesti del presidente, soprattutto per tutto quello che è successo dopo la vittoria dello Scudetto a Udine. De Laurentiis non ha chiamato l'allenatore al termine della partita, un gesto che non è piaciuto al tecnico che avrebbe gradito una maggiore riconoscenza.

Non solo, anche le parole di De Laurentiis che ha voluto prendersi la scena per lo Scudetto vinto. Per questo Spalletti medita l'addio, addirittura rescindendo il contratto con il Napoli. Il tecnico toscano piace a molti club italiani, si parla addirittura di un sondaggio della Juventus qualora Giuntoli dovesse approdare a Torino.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#Spalletti

#De Laurentiis

#Napoli