Curionews

Nasri rivela l'ossessione di Guardiola: 'Ti fa allenare da solo se superi...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 26/04/2023

L'ex centrocampista del Manchester City ha raccontato alcuni retroscena del suo passato ai Citizens con Guardiola allenatore. Rivelando una vera e propria ossessione del tecnico spagnolo nei confronti dei giocatori.

Il Manchester City questa sera ospiterà l'Arsenal nel grande match che potrebbe davvero cambiare la situazione in Premier League. I Citizens cercheranno di battere i Gunners e questo significherebbe avere ottime possibilità di agguantare il primo posto. La scorsa settimana la formazione di Guardiola ha raggiunto la finale di Coppa di Lega, mentre in Champions affronterà il Real Madrid in semifinale.

Samir Nasri, ex centrocampista francese del Manchester City, non ha avuto sempre un buon rapporto con Guardiola. Lo ha rivelato a L'Equipe: "Guardiola sa di essere il miglior allenatore e te lo mette in chiaro. Pep sa cosa porta al club e sa che quando è arrivato al City aveva carta bianca. Quindi , per lui è abbastanza facile imporre la sua legge. Dopo è una persona schietta e onesta.

Ricordo il primo allenamento, stava andando tutto bene, ad un certo punto Pep mi convoca nel suo ufficio e lì mi sgrida per il peso. Mi ha detto che avrei dovuto pesare 76 kg, ma quel peso l'ho raggiunto solo ai tempi di Marsiglia. In Premier c'è un programma per aumentare il peso muscolare, ma a Pep interessa avere un giocatore magro. Con Guardiola se ne hai 2,5 in più non puoi allenarti con il gruppo. Quindi mi sono allenato da solo".

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#guardiola

#nasri

#manchester city

#peso