Serie A

Sacchi su Milan e Inter: 'Si può vincere la Champions, ma non devono commettere l'errore...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 22/04/2023

Arrigo Sacchi è ovviamente contento del grande cammino delle due milanesi in Champions League. Il derby in semifinale sarà un grande spettacolo per le italiane, in finale ci sarà la grande sfida contro Real Madrid o Manchester City.

La febbre del derby europeo si fa già sentire, Milan-Inter in semifinale di Champions è un evento che abbiamo visto esattamente vent'anni fa, nel 2003, con i rossoneri che riuscirono a qualificarsi per la finale tutta italiana contro la Juventus. Questa volta in finale, Milan o Inter, troveranno la vincente di Real Madrid-Manchester City.

Pronostico a sfavore delle italiane? Non secondo Arrigo Sacchi, che dalle pagine della Gazzetta dello Sport, invita i due club italiani a crederci: "L’Italia si è risvegliata. Cinque squadre nelle semifinali delle coppe europee sono un notevole risultato. Milan e Inter? Entrambe, se non lasceranno il comando del gioco agli avversari, sia il City di Guardiola o il Real di Ancelotti, hanno la possibilità di alzare il trofeo e sarebbe un grande successo. Per certi versi miracoloso".

Secondo l'ex tecnico del Milan e della Nazionale italiana, i due club non dovranno commettere l'errore di chiudersi in difesa e lasciare il pallino del gioco ai grandi campioni presenti nelle due rose. Non sarà affatto facile ma Milan e Inter cercheranno di giocarsi al meglio l'eventuale finale di Champions.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI