Serie A

Vieri si schiera con Mourinho: “Cosa gli volete dire ora? In un anno e mezzo...”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 21/04/2023

L’ex calciatore nerazzurro ha risposto a tutti coloro che hanno criticato il tecnico portoghese nell’ultimo anno mezzo. Forse un riferimento velato anche a Cassano che poi ha puntualizzato in diretta: “Tra andata e ritorno la Roma ha meritato, seppur con il suo stile di gioco. A me non piace, lo sapete…”

Nel corso dell’ultima puntata della Bobo TV si è parlato della settimana europea delle italiane, con cinque squadre in semifinale nelle tre competizioni continentali: Champions, Europa League e Conference. Nell’ultimo quarto della puntata Vieri e i suoi amici direttamente dal salottino di Twitch hanno elogiato il lavoro di Mourinho e la prestazione della Roma contro il Feyenoord. Bobo si è schierato totalmente dalla parte del tecnico portoghese, spesso criticato dal suo amico Cassano.

“Mou ha creato la sua squadra con le caratteristiche che immaginava. Ha portato un entusiasmo fuori dal normale. Ho parlato con Di Biagio oggi, mi ha detto: ‘Mai visto lo stadio così’. Poi può piacere o no, ma è tanta roba per la Roma in un anno e mezzo fare tutti quegli step. Ha fatto un percorso nelle coppe importante, non si può non elogiarlo. Dopo la finale di Conference, quest’anno è semifinale di Europa League. Cosa gli volete dire ora?”

Parole al miele anche da parte di Cassano, anche se ha puntualizzato nuovamente le sue idee. “Per 120 minuti ho visto una squadra propositiva. Tra andata e ritorno la Roma ha meritato, seppur con il suo stile di gioco. A me non piace, lo sapete, però sono stati bravi e non si può dire il contrario. In generale, abbiamo avuto grande culo nei sorteggi, questo non dobbiamo dimenticarlo. Non abbiamo incontrato super squadre”.

Adani snocciola i numeri
“La migliore partita di Mou da quando è a Roma. 33 tiri a 15, 13 a 6 in porta. I numeri tolgono ogni dubbio. La Roma ha anche sofferto, ma nel cercare di vincere ha prodotto tanto. Ha rischiato qualcosa per andare a giocare, a proporre. Se la Roma giocasse sempre così, valutarei positivamente tutto il percorso di Mourinho alla Roma”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI