Serie A

Vieri su Lukaku: “E’ molle, noi con Gaudino facevamo traino tutta la settimana. L'Inter deve...

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 07/04/2023

L’ex calciatore nerazzurro ha mandato più di una frecciatina allo staff dell'Inter per la gestione dell'attaccante belga durante la settimana. Tanti riferimenti alle sedute di allenamento, a suo dire non ci sarebbe solo un problema psicologico alla base della crisi. “Bisogna mettere forza nelle gambe altrimenti la domenica è dura. Se no è inutile dire facciamo le rose grosse, le rose lunghe e poi…”

E’ tornato il consueto appuntamento della Bobo TV nei post partita del venerdì. Si è parlato tanto dei risultati delle milanesi e dei prossimi appuntamenti in Champions League, con tre italiane impegnate ai quarti di finale. Con un focus speciale sul momento dell’Inter e sulla crisi di Romelu Lukaku che continua a faticare sotto porta.

 E’ successo anche nell’ultimo appuntamento di Salerno, dove la squadra di Inzaghi non è andata oltre l’1-1: pareggio agguantato nel finale con un cross insidioso di Antonio Candreva, per il classico gol dell’ex. Direttamente dal salottino della Bobo TV su Twitch, l’ex attaccante della nazionale ha criticato la gestione del giocatore belga, mandando più di una frecciata allo staff dell’Inter. Qualcosa non va nella testa del calciatore ma, secondo la sua idea, non sarebbe supportato nel modo corretto durante la settimana.

“Se vedi che Lukaku è stanco, lo fai giocare con la Juve, poi recupera un giorno e per quattro, cinque giorni lo fai lavorare tanto per fargli mettere forza nelle gambe, senza mandarlo a Salerno. Fai ruotare gli altri tre e intanto provi a tirare a lucido Lukaku in vista del Benfica. E’ un mese che è molle, allora tiralo su fisicamente. Noi con Gaudino facevamo sabbia, traino tutta la settimana”.

Vieri ha raccontato la sua esperienza spiegando che, nei momenti di crisi, ha sempre gestito con la staff ogni situazione per riprendere la condizione fisica. “A volte non ho fatto le trasferte europee per tornare in forma, non partivo e mi allenavo forte. Bisogna mettere forza nelle gambe, altrimenti la domenica è dura. Altrimenti è inutile dire facciamo le rose grosse, le rose lunghe e poi ci sono sempre gli stessi problemi che si ripetono. A turno, fai ruotare le punte e lavori sul potenziamento. Se no hai tutti al 50% e mai nessuno al 100%. E dove vai così?"

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI