Calcio Estero

Karius viene esaltato da un compagno: “E' il più motivato, deve riscattarsi'

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 26/02/2023

Oggi si decide la Coppa di Lega inglese tra Manchester United e Newcastle, due tra le migliori formazioni in Premier League. Tra i 22 titolari ci sarà anche Loris Karius, che non gioca da quasi due anni…

La finale di Coppa di Lega tra Manchester United e Newcastle mette in palio il secondo trofeo stagionale in Inghilterra, dopo la Community Shield vinta dal Liverpool. I Red Devils con Ten Hag sembrano aver trovato la quadra, mentre il Newcastle con Howe ha mostrato una grande solidità difensiva. Ci si attende dunque una finale all’insegna dell’equilibrio.

A giocare la finale ci sarà anche Loris Karius, ex portiere del Liverpool ricordato soprattutto per la disastrosa finale di Champions contro il Real Madrid nel 2018. Quella partita è stata un punto di svolta per la sua carriera, che non è più decollata. Al Newcastle attualmente occupa il ruolo di terzo portiere, ma per la squalifica di Pope e l’indisponibilità a scendere in campo di Dudravka (impiegato ad inizio torneo proprio dal Manchester) sarà lui tra i 22 titolari.

Il compagno Callum Wilson qualche giorno fa alla BBC ha provato a motivarlo prima della partita: “Quella partita (Real Madrid - Liverpool) gli ha fatto crollare la carriera. E adesso deve dimostrare tanto alla gente. È sicuramente il più motivato di tutti nel cercar di far cambiare a tutti opinione. Ci sono tanti fattori emozionali che renderanno quel giorno speciale.”

Karius avrà dunque l’ultima opportunità per restare nel calcio ad alti livelli, e punta a riscattarsi proprio in una finale, dopo non aver mai giocato negli ultimi due anni. I tifosi del Newcastle sono preoccupati, ma lo United è quello che tra le due ha più da perdere in questa partita.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI