Serie A

Raspadori: “Spalletti più rigoroso dei miei prof universitari. Vi dico il mio sogno…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 18/02/2023

Il calciatore del Napoli e delle nazionale ha rilasciato un’interessante intervista a La Gazzetta dello Sport in queste ore. Un vero punto di riferimento per tutti i ragazzi che si avvicinano a questo sport: “Tanti pensano che lo studio sia alternativo, per me è un valore aggiunto, capisco meglio gli allenamenti

Tra calcio e università, è la vita di Giacomo Raspadori, un ragazzo dedito al lavoro e alla sua doppia professione. Già, gli allenamenti con Luciano Spalletti, con la mission scudetto da centrare, e poi gli studi per realizzare un altro sogno: laurearsi per sé stesso e per la famiglia. Raspa scrive, progetta e calcia, sempre su più piani, agli ordini dei suoi prof universitari e di campo. Ha rilasciato un’interessante intervista a La Gazzetta dello Sport, dove ha parlato della sua vita a 360°-

“Sono cresciuto pensando all’oggi per essere migliore domani. Ho alle spalle una famiglia che mi ha insegnato grandi valori. Studio e calcio vanno di pari passo. Ho il diploma scientifico, studio scienze motorie, dieci esami su ventidue. Una sfida. Tanti pensano che lo studio sia alternativo, per me è un valore aggiunto, capisco meglio gli allenamenti”.

Da studente modello, con gli occhi di chi ha la fame di imparare e migliorarsi continuamente. Spalletti è il docente più scrupoloso, l’uomo che ama stare con i suoi allievi per sviluppare tutto il loro potenziale. Non ci sono voti, ma se proprio volessimo farlo, Raspadori avrebbe già le idee chiare.

“Spalletti è più rigoroso dei prof universitari, non dà il 30 facile. Ma neanche io mi do il 30. E’ un modo di pensare che aiuta a spingersi oltre, se non è un’ossessione. Spalletti si fa sentire, però tutto quello che propone, anche se lo dice in maniera brusca, lo fa per non farci abbassare la guardia. Il rischio c’è”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI