Calcio Estero

Chelsea – PSG, incontro blindato per il colpo dell’estate: un big pronto a cambiare maglia

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 15/02/2023

Secondo i quotidiani francesi i due club si sarebbero incontrati nella giornata di martedì per pianificare una cessione illustre, in grado di scuotere nuovamente il panorama europeo. Il PSG pronto a sacrificare uno dei tre tenori e dare il via alla rivoluzione tecnica

Il mercato non si ferma e le notizie provenienti dalla Francia sarebbero abbastanza pesanti in ottica giugno. PSG e Chelsea, secondo quando riportato da Le Parisien, si sarebbero già incontrate per apparecchiare il colpo della prossima estate. Sul tavolo il futuro di Neymar, ormai sempre più lontano da Parigi. Le ultime indiscrezioni parlano di un incontro nella giornata di martedì tra Todd Boehly, proprietario del Chelsea e Nasser Al-Khelaifi, numero uno del PSG.

Uno dei tre tenori verrebbe sacrificato, se su Mbappé non ci sono mai stati dubbi e sul rinnovo di Leo Messi si continua a lavorare in silenzio, su Neymar le cose sono cambiate nel corso degli ultimi mesi. In società si sono interrogati spesso sulla bontà dell’operazione, strappato per una cifra record al Barcellona con modalità abbastanza singolari.

Per i giornali francesi c’è stato un primo approccio tra le parti e l’eventuale eliminazione del PSG agli ottavi contro il Bayern, accelererebbe la rivoluzione tecnica sotto la torre Eiffel, dove in tanti potrebbero essere in discussione nella prossima sessione di mercato. Non sarà certo una questione di soldi, ma di mera volontà delle parti: in sei mesi i Blues hanno superato i seicento milioni di investimento per i cartellini dei calciatori.

di Mario Lorenzo Passiatore