Calciomercato

L'agente di Kiwior: 'C'erano le Big della Serie A, ma quando arriva la Premier...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 03/02/2023

L'ex difensore dello Spezia è passato all'Arsenal, capolista in Premier League, per una cifra vicina ai 25 milioni di euro più bonus. Sul calciatore polacco c'erano diversi club di Serie A interessati...

E' sempre la solita storia, quando sul mercato imperversano i club stranieri, in particolare la Premier League, non c'è alcuna possibilità di competere. Ed è successo per uno dei talenti della Serie A, ovvero Jakub Kiwior, difensore polacco in forza allo Spezia fino a qualche settimana fa ed oggi nuovo giocatore dell'Arsenal capolista in Premier League.

"In Italia tutte le società importanti tranne l’Inter hanno avanzato il loro interesse, Napoli, Milan e Juventus. Il Napoli per la situazione che vive in questo momento non aveva bisogno però di cambiare la squadra a gennaio, volevano portare il discorso all’estate. La Juventus sapete cosa sia successo e il Milan ha atteso, poi sapete cosa succede quando arrivano le squadre di Premier”.

Questa la spiegazione dell'agente del calciatore, Sasha Baranov, intervistato da TvPlay. Un concetto purtroppo attuale in questo momento storico, quando c'è di mezzo la Premier nessun club italiano può lottare. Il divario tra la Serie A e il campionato inglese è incredibile, Kiwior è stato acquistato per una cifra vicina ai 25 milioni di euro. 

L'Italia perde così un giovane talento che poteva far comodo a tutte le Big della Serie A ed invece l'Arsenal, ancora una volta, ha soffiato un calciatore al nostro campionato. E questa prassi, già consolidata, rischia di continuare ad essere presente per molti anni. Purtroppo per il calcio italiano.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#kiwior

# premier league

# arsenal