Serie A

Bonolis duro con la Juve: “Sempre di mezzo loro, pochi 15 punti. Se la cosa è reiterata…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 02/02/2023

Il noto conduttore TV di fede nerazzurra ha commentato gli ultimi fatti extra-campo che hanno coinvolto la Juve. Sulla vicenda plusvalenze non è stato per nulla tenero: “Dispiace, perché ogni volta ce n'è una. Ripeto, se le cose di cui abbiamo letto corrispondono a realtà, non si può dare solo quella sanzione…”

Sono giorni pesanti in casa Juve che, oltre giocarsi una chance importante contro la Lazio in Coppa Italia, deve far fronte alla penalizzazione di meno quindici punti in campionato, in seguito alla sentenza sulle vicenda plusvalenza. La Juve ha già presentato ricorso e, contestualmente, va avanti l’altro filone giudiziario inerente alla manovra stipendi.

Anche lì si paventa un'altra stangata sul piano sportivo, con possibili nuove sanzioni all’orizzonte. In queste ore ha rilasciato un’intervista al veleno Paolo Bonolis ai microfoni di Fcinter1908.it. Noto tifoso nerazzurro, oltre a parlare della sua squadra e dell’imminente derby con il Milan, ha detto il suo pensiero su quanto sta accadendo intorno al Mondo Juve.

"Quando c'è un problema ci sono sempre di mezzo loro. La situazione è abbastanza contorta e confusa. Se le cose di cui sono accusati sono vere, devono ringraziare il cielo per i 15 punti di penalizzazione. Il problema vero l'avranno con la Consob, se le cose stanno come ho letto sui giornali. Dispiace, perché ogni volta ce n'è una. Ripeto, se le cose di cui abbiamo letto corrispondono a realtà, non si possono dare 15 punti di penalizzazione: mettere a posto un bilancio per 3-4 anni, correggendolo e sistemandolo, a quel punto conviene. Se tu commetti un reato e se hai la fedina penale pulita, la pena è lieve. Se invece la cosa è reiterata, a un certo punto deve pur arrivare la bastonata. Poi bisogna vedere se prevarrà la giustizia o l'economia".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI