Serie A

Roma, Mourinho: “Primo tempo orribile, meritiamo di uscire. Zaniolo? La proprietà ha parlato…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 01/02/2023

L’allenatore portoghese ha parlato al termine della sconfitta interna con la Cremonese per 2-1. Tanti elogi agli avversari e una massiccia autocritica per quanto fatto vedere dalla sua squadra: “Meritiamo di pagare per il nostro primo tempo. Il calcio è così…”

Tonfo clamoroso della Roma in casa contro al Cremonese. La squadra di Mourinho getta via un’occasione importante per andare in semifinale di Coppa Italia. I ragazzi di Ballardini continuano a stupire in coppa, dopo Napoli fanno festa anche a Roma. I giallorossi sono stati contestati dalla curva al termine della gara. Musi lunghi nella zona mista con Mou che ha fatto i complimenti agli avversari ed è stato molto equilibrato nella disamina della gara.

“Complimenti alla Cremonese. Due grandi vittorie contro Napoli e Roma fuori casa. Sono in semifinale meritatamente, paghiamo un primo tempo orribile, di livello molto basso. Nel secondo tempo altro errore individuale, fuori dal contesto. Dopo una buona reazione, loro si sono difesi con tanta gente e noi poco fortunati. Ho imparato a non piangere dopo una sconfitta e guardare avanti. Meritiamo di pagare per il nostro primo tempo. Il calcio è così, a Napoli meritavamo un risultato completamente diverso”.

Sul turn over massiccio applicato in coppa Italia, Mourinho fa chiarezza. “E’ sempre la vecchia storia del dopo partita. Se non li cambio si fanno male, se li cambio si gioca male. E’ sempre una cosa molto soggettiva, abbiamo pagato per i nostri errori. Abbiamo sbagliato tutti, non il giocatore A o B, siamo una squadra e abbiamo perso da squadra”.

Nulla da aggiungere in merito a Zaniolo che in queste ore è uscito allo scoperto mettendosi nuovamente a disposizione del club. Per Mou, non è cambiato nulla. “La proprietà è stata molto chiara e io non farò nessun commento su di lui”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI