Calcio Estero

Il saluto di Gattuso al Valencia: 'Mi dispiace, la vita è così'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 31/01/2023

L'allenatore italiano ha deciso di separarsi consensualmente dal Valencia e oggi ha salutato la squadra e tutti coloro che lavorano all'interno del club. E ha voluto mandare un messaggio...

Da ieri Gennaro Gattuso non è più l'allenatore del Valencia. Il tecnico italiano e la società spagnola hanno deciso di separare le proprie strade. La squadra è in caduta libera, solo un punto sopra la zona retrocessione, il club, in condizioni economiche precarie, non ha potuto accontentare il tecnico italiano. Così Gattuso, di comune accordo con la società, ha deciso di lasciare il club.

Questa mattina ha salutato la squadra e tutte le persone che lavorano all'interno del club. Ha voluto anche lasciare un messaggio: "Grazie ai tifosi che sono incredibili perché hanno sempre riempito il Mestalla. Mi dispiace per quello che è successo ma la vita è così. Auguro buona fortuna a Voro perché lo aspetta un lavoro molto difficile ma ha dei giocatori molto coraggiosi. Abbiamo deciso di andare in questa direzione con calma e rispetto. Questo è un club molto grande e una città incredibile".

Per il Valencia non sarà facile salvarsi visto l'attuale andamento, anche perché nella prossima giornata di Liga, giovedì, affronterà il Real Madrid al Bernabeu. Una partita difficile per la formazione ospite visto che il Real di Ancelotti è secondo e ha voglia di rifarsi dopo le ultime deludenti prestazioni. 

I tifosi sperano in un cambio di rotta anche se le ultime prestazioni con Gattuso in panchina non fanno ben sperare. Le colpe del tecnico italiano ci sono ma alla squadra mancano almeno due pedine per fare bene. E' chiaro che gli obiettivi ad inizio stagione erano diversi e di certo non per giocarsi la salvezza.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#gattuso

# valencia

# liga

# esonero