Calciomercato

Barcellona, dalla Spagna: il rinforzo in mediana arriva dal Manchester City

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 19/01/2023

La notizia è stata lanciata dal Chiringuito, il noto programma televisivo spagnolo ha annunciato il prossimo colpo del Barcellona dall’1 luglio 2023. Un affare a parametro zero per il centrocampo di Xavi, pronto a vestirsi di blaugrana dopo sette anni di Premier League

E’ sempre calciomercato, soprattutto durante la sessione invernale. Premier League a parte non circolano grandi nomi nel resto d’Europa. Affari low cost, se a parametro zero ancora meglio, è un po’ il diktat dei grandi club. Anche se oggi tra commissioni ai procuratori e bonus extra da garantire ai calciatori, è al quanto improprio definirli a costo zero.

Il Barcellona continua a guardare in mediana, i blaugrana sarebbero pronti a sacrificare Kessie, di fatto mai integrato negli schemi di Xavi. Secondo il Chiringuito, il club avrebbe puntato Ilkay Gundogan, il calciatore del Manchester City ha il contratto in scadenza a giugno 2023. Dunque può già trattare autonomamente con un altro club.

 L’ex Dortmund con Pep Guardiola è cresciuto tantissimo soprattutto in fase realizzativa sviluppando una grande duttilità tattica: ha praticamente giocato ovunque a centrocampo e dopo sette anni in Inghilterra vorrebbe provare una nuova avventura. Dalla Spagna sembrerebbero abbastanza convinti dell’operazione: Xavi ha scelto Gundogan per la mediana, in attesa delle mosse ufficiali da parte del club.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI