Calcio Totale Racconta

Milan, l'allarme di Pioli e quella rimonta che ha dato...alla testa!

di La Redazione

Pubblicato il 18/01/2023

Nella finale di Supercoppa è arrivato il crollo da parte del Milan che ha perso tre a zero con l'Inter, ma soprattutto ha mostrato segnali di crisi evidenti. E tutto è nato da quella rimonta subita contro la Roma.

Le parole di Stefano Pioli al termine della Supercoppa persa malamente contro l'Inter sono lo specchio dell'attuale momento del Milan. Il tecnico rossonero ha parlato di un limite evidente che riguarda la mancanza di reazione dopo un gol subito. Questo è ciò che preoccupa maggiormente il tecnico del Milan dopo il tre a zero subito nel derby. Una partita senza storia, un derby in una finale che il Milan non ha praticamente gioco.

I tifosi sono preoccupati, la famosa stabilità difensiva del Milan si è sgretolata in queste ultime partite. Dal gol di Bonazzoli preso contro la Salernitana alla rimonta subita contro la Roma, in più i due gol presi a Lecce e le tre sberle di questa sera. Sono numeri preoccupanti per la difesa del Milan che concede troppo ma sbaglia tanto, soprattutto a livello di singoli, con alcuni giocatori assolutamente irriconoscibili. 

E' soprattutto la rimonta subita contro la Roma ad aver dato un colpo alla testa dei giocatori. Fino al primo gol della Roma, il Milan aveva dominato il match, il gol di Ibanez ha come mandato in tilt i giocatori del Milan. Come se avesse fatto crollare le certezze di una squadra che comunque stava giocando un grande calcio. Un po' come il derby dello scorso anno per l'Inter di Inzaghi che perse la via maestra. 

Il Milan deve ritrovare la solidità a livello mentale, c'è ancora tanta battaglia in campionato e soprattutto c'è un ottavo di finale da preparare al meglio. Pioli spera di ritrovare il Milan bello, pimpante e dominante di qualche settimana fa. Altrimenti il rischio è di buttare una stagione che poteva prendere una piega diversa e che invece rischia di trasformarsi in una grande delusione.

di La Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI