Calcio Estero

Matthaus critica Flick e Nagelsmann: 'Entrambi sbagliano...'

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 18/01/2023

In Germania deve ancora riprendere la stagione calcistica, ma sono ancora vive le polemiche legate all’eliminazione dei tedeschi in Coppa del Mondo già nella fase a gironi. Matthaus ha criticato una scelta del c.t. Flick.

Dopo aver annunciato il proprio addio alla nazionale, Thomas Muller è tornato sui propri passi. Si è detto a disposizione di Flick in caso di nuova convocazione con la Germania. Il giocatore vanta numeri importanti: 121 presenze e 44 gol, tuttavia non è riuscito ad incidere nelle ultime competizioni internazionali, dove i tedeschi non sono stati tra i protagonisti.

A dire la sua c’è anche Lothar Matthaus, il recordman di presenze con la maglia della nazionale tedesca. L’ex centrocampista ha bacchettato Muller e il suo impiego da centravanti, spesso utilizzato da Flick, ma anche da Nagelsmann al Bayern dopo la partenza di Lewandowski. Proprio il giovane allenatore tedesco è stato invitato a non fare esperimenti.

“Non stai facendo alcun favore a Thomas, è nel posto sbagliato davanti; mettilo dove sono i suoi punti di forza. Thomas va messo alle spalle dell'attaccante, come in passato con Robert Lewandowski. Ha una forte concorrenza lì con Jamal Musiala, attualmente l'unico giocatore di livello mondiale della Germania. Tuttavia non bisogna panchinare Thomas Müller. Siamo ancora molto lontani da questo".

Infine ha dichiarato di non volerlo vedere in un ruolo parziale alla Germania per aumentare le sue presenze: “Sono felice per Thomas: ha ancora l’ambizione e il coraggio di affrontare certe sfide. Non voglio vederlo nel ruolo di Lukas Podolski, solo per essere lì ed entrare al 90esimo e migliorare le statistiche.”

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI