Calciomercato

Roma, non solo acquisti: ecco il trenino delle cessioni del Gasp

13/01/2026

di Redazione

Foto: Dal web

Non è un mercato semplice per Massara, dopo l’intreccio Raspadori, il direttore giallorosso vorrebbe piazzare una serie di cessioni per finanziare gli ingressi.

La Roma sta lavorando non solo sugli arrivi (come Malen e Robinio Vaz), ma anche sul mercato in uscita per alleggerire la rosa e far spazio ai rinforzi. Tra i possibili partenti resta sempre Artem Dovbyk, l’ucraino era uno dei principali candidati a lasciare il club, ma l’ultimo infortunio ha rallentato ogni trattativa. Evan Ferguson potrebbe cambiare aria, su di lui c’è l’interesse del Napoli, anche se il giocatore vorrebbe giocarsi le sue chance ancora Gasperini. Bailey è considerato sacrificabile, al momento non ha offerte concrete e il ritorno all’Aston Villa è poco probabile in questa sessione.

Nicolò Baldanzi è un altro nome in uscita: sul giocatore è forte l’interesse della Fiorentina, che valuta un prestito con diritto di riscatto. Baldanzi potrebbe essere il primo a lasciare la capitale. La Roma sta valutando diverse cessioni per gestire la rosa di Gasperini e finanziare gli ingressi, ma non tutte le uscite sono semplici o già definite, anche per questioni di natura fisica come il caso Dovbyk.

 

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#calciomercato

#roma

#gasperini