Calcio Estero
Manchester City, Guardiola: “Un mio giocatore non può disputare tre partite a settimana”
01/10/2025
di Redazione
Prima della partita contro il Monaco, l’allenatore catalano ha presentato la partita e poi ha spiegato la situazione di un suo calciatore: “Servirà un anno per ritrovare la forma completa”
Si gioca tanto, forse troppo e gli infortuni sono mediamente aumentati. Rodri è ufficialmente rientrato in organico ma, secondo Pep Guardiola, non ancora pieno regime. Il calciatore spagnolo dovrà seguire una tabella personalizzata ed evitare di sovraccaricare, dopo la lesione al legamento crociato del ginocchio destro. Resta a disposizione ma non può disputare tre partite in sette giorni, almeno in questo periodo, proprio come spiega dettagliatamente il tecnico spagnolo.
"Sta meglio rispetto alla partita con il Burnley. Le lesioni di lunga durata sono complicate: Carvajal al Real Madrid o Bernal al Barcellona hanno avuto problemi simili. Rodri non era pronto la settimana scorsa, oggi sì, domani vedremo. Non può ancora giocare tre partite a settimana, ci vorrà un anno per ritrovare la forma completa. Deciderà lui se si sente pronto. Abbiamo González in crescita e Kovacic sta per rientrare. Possiamo scegliere".
di Redazione
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI