Serie A

Vieri: “La Juve? Otto giocatori fermi e due che corrono. Sul Napoli…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 14/01/2023

Nel canonico appuntamento della Bobo TV su Twitch, l’ex bomber azzurro ha commentato a caldo il big match di ieri sera. Tanti elogi al Napoli, meno tenero con la Juve per quanto fatto vedere nell’arco dei novanta minuti: “Non c’è stata partita, il Napoli è di un’altra categoria, la Juve è un anno e mezzo che gioca così ormai...”

Le debacle dei bianconeri in casa del Napoli continua a far rumore anche a ventiquattro ore di distanza, soprattutto per le modalità con le quali è arrivata la sconfitta contro la squadra di Luciano Spalletti. Ieri sera ne ha parlato anche Vieri nel suo salottino della Bobo TV insieme a Ventola, Cassano e Adani. Rispetto agli altri opinionisti, l’ex calciatore della nazionale è stato il più equilibrato nei giudizi. Elogi al Napoli per il risultato, la prestazione e l’intensità mostrata per tutti e novanta minuti.

“Non c’è stata partita, il Napoli è di un’altra categoria, gioca a calcio e l’ha dimostrato pure stasera. Tutto il mondo vede e parla del Napoli. Il Napoli è super, non mi aspettavo un 5-1 ma gioca talmente bene ma può fare 3-4-5 gol a tutti perché crea tanto”.

La lente poi si è spostata sulla squadra di Allegri che, oltre a una serie di errori individuali, ha subito tanto sul piano del gioco. Vieri ha fatto due nomi che, a suo dire, sono quelli che garantiscono qualità, movimenti e imprevedibilità all’intera fase offensiva.

 “La Juventus gioca con il 3-5-2 e ha otto giocatori fermi e due davanti che corrono. È un anno e mezzo che gioca così, ma rispetto a due mesi fa qualcosa di meglio si vede grazie alle giocate di Chiesa e Di Maria, credo sia una squadra comunque viva”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI