Calcio Estero

Mondiali, Batistuta: “Lautaro o Alvarez davanti? Vi dico la mia”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 03/12/2022

L’ex bomber della Fiorentina ha detto il suo pensiero circa i due attaccanti della nazionale. Meglio uno o l’altro, ma difficilmente insieme, tranne in situazioni particolari a gara in corso: “Non vedo la necessità da parte dell'Argentina di giocare con due numeri nove, ma…”

Stasera la nazionale albiceleste sfiderà l’Australia per gli ottavi di finale del Mondiale in Qatar. In Argentina è apertissimo il dibattito sul centravanti: Lautaro o Alvarez? L’impatto del giocatore del Manchester City è stato certamente più determinante rispetto al bomber dell’Inter. Così, in queste ore, Gabriel Omar Batistuta ha rilasciato un’intervista a Tyc Sport in merito alla compatibilità dei due giocatori durante la partita. E’ possibile vederli insieme dall’inizio? Per Batigol non è assolutamente necessario, salvo in situazioni particolari.

 "Penso che non ci sia lo spazio per farli giocare insieme e anche che non sia necessario. Non vedo la necessità da parte dell'Argentina di giocare con due numeri 9. Non tutte le squadre hanno giocatori di questa qualità lì davanti e questo mi fa ben sperare per il torneo. Non credo comunque che possano giocare insieme a meno che non sia successo qualcosa di strano e tu debba segnare 3-4 gol tutti insieme".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI