Calcio Estero

Gattuso vs giornalista, parte quarta: 'Preoccupato? Solo se il dottore mi dice...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 22/08/2022

Il tecnico del Valencia ha nuovamente ribattuto ai giornalisti spagnoli che lo hanno interpellato sul calciomercato che stenta a decollare. Ma la risposta di Gattuso non si è fatta attendere e l'ex allenatore di Milan e Napoli ha risposto prontamente...

E' arrivata la prima sconfitta in campionato per il Valencia di Gennaro Gattuso che perde uno a zero sul campo dell'Athletic Bilbao. Un gol dell'ex Torino Berenguer condanna la formazione del tecnico calabrese che aveva iniziato la Liga con una vittoria. Aldilà della sconfitta i tifosi del Valencia sono preoccupati per una situazione finanziaria non buona che sta frenando le operazioni di calciomercato.

I giornalisti spagnoli non esitano a sottolineare questa situazione a Gattuso che già in precedenza aveva risposto in maniera ironica a tale domanda. Alla vigilia del match contro i baschi, ancora una volta la stampa iberica ha incalzato Gattuso per quanto riguarda il calciomercato del Valencia che, rispetto alle concorrenti, è in netto ritardo. E l'ex Campione del Mondo ha risposto in maniera perentoria.

"Preoccupato per i pochi acquisti?  No, io temo solo la morte, il resto non mi preoccupa. Mi preoccupa solo la morte, se un medico mi dice che mi restano 5/6 mesi di vita. Per ora ho questa rosa e questi giocatori, e lavoro con tutto quello che ho. Bryan Gil? Mi piace. Stiamo lavorando, speriamo che nella prossima settimana troveremo alcune soluzioni. Ora non possiamo parlare perché non c'è ancora nulla".

Una battuta particolare quella di Gattuso che non vuole avere alcun tipo di problema con la proprietà del Valencia. E' chiaro però che i tifosi sperano di avere presto notizie positive sul possibile arrivo di giocatori importanti e funzionali al progetto tattico di Gattuso. Per ora sono arrivati pochi colpi, l'allenatore calabrese vorrebbe puntare sull'esterno del Tottenham Gil che è uno dei talenti dell'Under 21 iberica.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#gattuso

# valencia

# liga