Calcio Estero

Piqué affonda il colpo: “Prendete pure il miglior difensore tanto farà panchina”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Flick - Commons

Pubblicato il 03/08/2022

Il centrale catalano avrebbe pronunciato questa frase dopo una riunione con staff e dirigenza. La sua figura non sarebbe più al centro del progetto e Xavi valuterà settimanalmente il miglior pacchetto difensivo. Gli ultimi acquisti confermerebbero quanto raccontato da As: Christensen e Koundè sono pronti a incalzare il leader blaugrana

Piqué – Barcellona, capitolo 2. Non è certamente il miglior momento della sua carriera, neppure il migliore della sua vita, dopo la separazione con Shakira e le tante voci di gossip che ruotano sul suo conto. Gerard Piqué è l’uomo che più di tutti incarna i valori del Barcellona, ma nell’ultimo periodo non rappresenta il volto della serenità.

In questi mesi ha dovuto far fronte anche ai problemi di natura tecnica. Xavi gli avrebbe presentato il conto: importante ma non più imprescindibile e dopo un incontro con la dirigenza, il difensore spagnolo avrebbe accettato il nuovo “ruolo”. Ovvero giocarsi alla pari la maglia con i suoi compagni di reparto.

Secondo As, con gli arrivi di Christensen e Koundè, il Barça starebbe preparando il terreno per un nuovo corso anche in difesa. Insieme ad Araujo che è cresciuto tanto ed è pronto a giocarsi una maglia da titolare. C'è chi non avrebbe preso benissimo la nuova politica: “Comprate pure il miglior difensore tanto verrà per fare la riserva”, il quotidiano spagnolo ha fatto filtrare queste parole riconducibili proprio a Piqué.

Un affronto in piena regola, Xavi (ex compagno e ora allenatore) non avrebbe gradito i toni. Difficile non schierare un giocatore del suo carisma, eppure le gerarchie sarebbero cambiate: nessun intoccabile. Dopo la rivoluzione offensiva post Messi, in Catalogna sono pronti a cambiare ruolo anche a un altro senatore. Sarà dura da mandare giù, ma come sempre il campo suggerirà le scelte migliori. Al momento, partiranno tutti alla pari e dovranno conquistarsi il posto in settimana. Xavi dovrà gestire con oculatezza le nuove pettorine, soprattutto nel pacchetto arretrato. 

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#piqué

# xavi

# barcellona