Calcio Totale Racconta

Gattuso a muso duro: 'I social possono distruggerti'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 21/07/2022

E' tornato a parlare Gennaro Gattuso, attuale allenatore del Valencia, che ha voluto ribadire il suo pensiero sui social rivelando la sua esperienza negativa di questi ultimi due anni. Il tecnico calabrese ha voluto lanciare un messaggio a tutti coloro che usano i social...

Continua senza sosta il ritiro del Valencia di Gennaro Gattuso che spera ancora di sistemare la squadra in vista della prossima stagione. Purtroppo il Fair Play Finanziario sta rallentando le operazioni di calciomercato del club iberico, la situazione di Castillejo è ancora in alto mare, l'ex Milan è stato chiamato direttamente dal tecnico calabrese che lo conosce molto bene. Gattuso comunque continua a fare il proprio lavoro mettendo a punto la propria squadra. 

Un accordo tormentato quello con il Valencia frutto delle solite accuse piovute dai social nei confronti di Gattuso. Una situazione che si è già vista in passato quando l'ex allenatore del Milan era ad un passo dal Tottenham prima che venisse accusato di razzismo e non solo. Un periodo non facile per l'ex Campione del Mondo con l'Italia del 2006 che è sempre stato un personaggio genuino. E lui intervenuto a Sky Sport ha parlato di quel momento difficile.

"Lo scorso anno ci ho sbattuto i denti: avevo lasciato la Fiorentina e tutti erano convinti che avessi il Tottenham. E non era vero. Non sono andato a lavorare al Tottenham per accuse false. E pensa se fosse successo anche qui, se il presidente ci fosse cascato allo stesso modo in cui ci sono cascati i dirigenti del Tottenham. Difficile difendersi. Per fortuna la dirigenza qui a Valencia mi ha appoggiato.

Purtroppo i social possono anche distruggere una persona. Io ho le spalle larghe ed ho resistito: ragazzine o ragazzini spesso non hanno le spalle così larghe. Quando hai una famiglia che ti supporta e amici veri ti passa, ma se non ce l’hai è difficile. Social?! Servirebbe parlarne a lungo, servirebbe mettere delle regole. Certe cose dette mi hanno fatto stare male, perché non mi appartengono”.

Un pensiero importante quello di Gattuso che parla dei social come uno strumento negativo in determinati casi. E non è la prima volta che i social vengono usati per far male psicologicamente ad una persona. Il caso Gattuso non è isolato visto che in passato altri sportivi sono stati presi di mira. Per non parlare della vita reale dove tanti ragazzi usano toni offensivi nei confronti di altri coetanei. La denuncia di Gattuso è fondata e reale in questo periodo. 

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#gattuso

# valencia

# liga