Serie A
Zaniolo – Roma: Di Canio si schiera e attacca: “Mou tradito, non può comportarsi così”
23/01/2023
di Mario Lorenzo Passiatore
L’opinionista di Sky Sport ha parlato del caso Zaniolo, si è schierato dalla parte dell’allenatore portoghese e contestualmente ha bacchettato la società. L’azzurro ha chiesto di andare via in questa sessione di mercato: “Mou ha tutte le ragioni per essere arrabbiato. Forse Pinto poteva fare meglio in passato…”
In casa Roma, nonostante la vittoria contro lo Spezia, continua a tenere il banco la vicenda Zaniolo, con il giocatore che avrebbe chiesto la cessione nel mese di gennaio. Una decisione che ha colto di sorpresa lo stesso Mourinho, il portoghese non si aspettava di dover gestire una grana del genere a campionato in corso.
Il giocatore non è proprio partito per l’ultima trasferta dei giallorossi, ha provato a forzare la mano subito per lasciare il club. In queste ore ha parlato anche Paolo Di Canio che ha espresso il suo parere su quanto sta accadendo nella capitale. L’opinionista di Sky Sport ha criticato l’atteggiamento del talento azzurro, schierandosi dalla parte del tecnico portoghese. "Zaniolo ha un problema di distrazione costante anche con i social, Mourinho ha ragione. Mourinho giustamente si sente in debito di riconoscenza perché ha protetto sempre Zaniolo. Ha tutte le ragioni e si sente un po’ tradito dopo averlo protetto sempre".
Insomma, per Di Canio resta un vero e proprio affronto in un momento in cui la Roma deve concentrarsi con tutte le sue forze sul campionato. Modi e tempi sbagliati, a pochi giorni dalla chiusura del mercato di gennaio. Di fatto, la Roma è costretta a guardarsi intorno.
“Ha ragione - continua Di Canio - quando sente la mancanza di rispetto da parte di Zaniolo. Perché gli dice mi fai questa cosa in questo momento dove io rischio di perderti e non poterti nemmeno sostituire in un momento delicatissimo della mia stagione? Mourinho vuole vincere, è un egoista e sa che in questo caso lui si può sistemare tutto arrivando tra i primi quattro. Tra l'altro, se dovesse rimanere Zaniolo sa che sarebbe anche difficile gestirlo. Ha tutte le ragioni per essere arrabbiato. Forse Pinto poteva fare meglio qualche dichiarazione fatte su Zaniolo in passato".
di Mario Lorenzo Passiatore