Calcio Estero
Clamoroso Ronaldo, arriva un altro no: pronte le dimissioni...
30/08/2022
di Claudio Ruggieri
Sono clamorose le voci che arrivano sul futuro di Cristiano Ronaldo che dovrebbe lasciare il Manchester United, ma al momento non sono aperte alcune trattative. Il portoghese infatti sarebbe indesiderato da parte dell'allenatore...
E' paradossale la situazione di Cristiano Ronaldo, il 5 volte Pallone d'Oro che rischia di restare allo United pur non essendo un titolare e senza Champions League. La situazione a Manchester non è semplice, il nuovo allenatore Ten Hag ha già deciso di puntare su altri calciatori. E lui, dopo aver vinto tutto ed essere stato sempre protagonista, rischia di passare l'estate da indesiderato.
Perché in questa sessione di calciomercato sono arrivati tanti no per il fuoriclasse lusitano. Il problema, oltre di natura economica visto l'ingaggio importante, riguarda anche la forte personalità del giocatore che non farebbe gruppo all'interno dello spogliatoio. La trattativa con il Napoli stenta a decollare, per lui si è parlato anche di un possibile ritorno alle origini, ovvero nello Sporting Lisbona.
Ma come rivela il Times quest'oggi, all'interno del club lusitano ci sarebbe una vera e propria spaccatura. Se la dirigenza vedrebbe di buon occhio il ritorno del figliol prodigo, il tecnico Amorim sarebbe contrario all'arrivo di Cr7 tanto da aver minacciato le dimissioni in caso di acquisto. Una situazione incredibile e paradossale per un giocatore comunque in grado di fare la differenza nonostante i 37 anni d'età.
Da capire quale sarà il futuro del giocatore visto che manca ormai pochissimo alla chiusura del calciomercato e il suo procuratore, il potente Jorge Mendes, starebbe tentando di trasferirlo in un club in grado di disputare la Champions League in vista della prossima stagione. Altrimenti per Cr7, dopo tanti anni, il palcoscenico della Champions sarà solo un lontano ricordo.
di Claudio Ruggieri
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI