Serie A

Roma, esonero De Rossi: il tecnico aveva dato le dimissioni perché Dybala...

20/09/2024

di Claudio Ruggieri

Continuano ad arrivare nuovi retroscena riguardo l'esonero di Daniele De Rossi da parte della Roma. Si parla anche di dimissioni da parte del tecnico, rifiutate dal club, per un'imposizione nei confronti di Dybala.

Sono passati ormai due giorni dalla notizia dell'esonero di Daniele De Rossi da parte della Roma. Una notizia che ha scosso tutto l'ambiente giallorosso, con il tifo caldo della Curva Sud che ha intenzione di scioperare nel match contro l'Udinese all'Olimpico. Intanto continuano ad arrivare retroscena riguardo l'addio di De Rossi.

Secondo quanto riportato da Repubblica, De Rossi avrebbe dato le dimissioni dopo un incontro con la società. La proprietà avrebbe chiesto al tecnico di centellinare la presenza in campo di Dybala, per evitare di arrivare alla 15esima presenza che farebbe scattare il rinnovo con aumento di stipendio per l'argentino. Alla Roma costerebbe circa 30 milioni di euro lordi.

Un'imposizione che De Rossi avrebbe categoricamente rifiutato, presentando le dimissioni. Il tecnico ha chiesto di poter contare sempre su Dybala, ritenuto fondamentale nel progetto giallorosso. I rapporti tra il tecnico e la proprietà si sono deteriorati, tanto da indurre la Roma ad esonerare l'allenatore.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI