Curionews

Neville attacca lo United e un giocatore: “Stipendio pazzesco, qualcuno doveva opporsi"

17/07/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

Bufera a Manchester, l’ex calciatore dei Red Devils ha puntato il mirino contro Ten Hag e il club per la gestione delle ultime stagioni. Sotta la lente l’acquisto di un calciatore che percepisce uno stipendio monstre. “Secondo me quella operazione non doveva mai essere fatta. Avrebbe dovuto esserci un veto…”

Fiducia a Ten Hag, a tempo. A Manchester, sponda United le idee sembrano piuttosto chiare ma hanno una scadenza definita. Si è molto discusso del futuro del tecnico olandese prima della sua riconferma e tra i più critici è stato proprio Gary Neville, ex calciatore dello United e storica bandiera del club. Dai media britannici hanno ripreso le sue parole al veleno indirizzate all’allenatore.

Sul tavolo non solo questioni di campo, ma soprattutto la gestione economica degli ultimi anni, su tutti l’affare Casemiro. Il brasiliano è stato acquistato dal Real Madrid nel 2022 e ha firmato un quadriennale fino al 2026, da 18 milioni di euro all’anno. Una cifra pazzesca per l’importanza del calciatore nell’economia della squadra.

 “Il compito di un allenatore – spiega Neville - è pensare solo al breve termine e ottenere risultati per se stesso. Casemiro è un perfetto esempio di un acquisto a breve termine che costerà denaro a lungo termine. Quell’ingaggio non gli sarebbe mai stato corrisposto da un buon direttore sportivo o da una buona proprietà. Secondo me quella operazione non doveva mai essere fatta. Avrebbe dovuto esserci un veto. Non si adatta al lungo termine, lo stipendio è pazzesco. E' un buon giocatore, ma lo stipendio è esagerato e la durata del contratto è pazzesca".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI