Calciomercato

Milan, si muove Moncada: a gennaio assalto ad un obiettivo di Guardiola!

12/10/2024

di Claudio Ruggieri

Il dirigente rossonero, capo scouting, ha deciso di muoversi per rinforzare la rosa di Fonseca già a gennaio. Durante la riapertura del calciomercato invernale, il Milan cercherà di anticipare la concorrenza del City.

Per ora in casa Milan non c'è nessuna voglia di fare cambi drastici. Questo significa fiducia a Fonseca anche se il tecnico portoghese dovrà necessariamente cambiare ruolino di marcia. Solo in caso di nuovi scarsi risultati le cose potrebbero cambiare. La dirigenza del Milan è convinta che la rosa è di qualità, per questo la squadra dovrà dare risposte importanti.

Intanto sul fronte calciomercato, il Milan cercherà di puntellare la rosa a gennaio, in particolare a centrocampo, dove Moncada, capo scouting rossonero, ha deciso di puntare su un calciatore di qualità che piace tanto a Pep Guardiola. Si tratta di Samuele Ricci, 23enne centrocampista del Torino e della Nazionale italiana.

Con il passare del tempo Ricci è diventato un perno del club granata e della Nazionale di Spalletti. Su di lui è forte il pressing del Manchester City, il manager spagnolo dei Citizens apprezza particolarmente il calciatore italiano che viene valutato 30 milioni di euro. Il Milan vuole rinforzare la mediana con un colpo di qualità.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI