Calciomercato

Dalla Premier, Guardiola perde un big: c’è il sì del giocatore e il piano d’addio

21/07/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

L’allenatore catalano dovrà gestire una delle cessioni più dolorose della sua carriera e ridisegnare il suo scacchiere tattico a meno di un mese dall’inizio della Premier. Manca ancora un piccolo dettaglio per far decollare la trattativa…

Mercato materia complicata, fluida e in continua evoluzione. Gli incastri sono frutto di tanti fattori ma anche di una serie di volontà di tutte le parti. Kevin De Bruyne non ha mai fatto mistero per un possibile addio ai Citizens. Di fatto è uscito allo scoperto nel mese di giugno prima dell’europeo tedesco. Adesso più di una conferma dall’Inghilterra, il calciatore avrebbe trovato l’accordo con Al Ittihad, la squadra in cui milita Karim Benzema.

Tre anni a cifre enormi, un prospetto impossibile da declinare oggi. Attualmente il centrocampista belga ha il contratto in scadenza nel 2025 e Pep Guardiola è ormai rassegnato a perdere il suo uomo più importante e rappresentativo, insieme a Rodri.

L’allenatore catalano non ha mai costretto nessuno a rimanere con lui e ha sempre assecondato la volontà dei calciatori. “Parliamo di incredibili quantità di denaro in quella che potrebbe essere la fine della mia carriera. A volte devi pensarci. Se gioco lì per due anni, potrò guadagnare una quantità incredibile di soldi”. Sono le dichiarazioni di De Bruyne esattamente un mese fa. Oggi le parti sembrano davvero vicine: c’è il sì del calciatore, manca quello del Manchester City che potrebbe arrivare nei prossimi giorni. De Bruyne è arrivato in Inghilterra nel 2013, due anni dopo l’approdo al City, fortemente voluto da Guardiola e trasformato da esterno offensivo a centrocampista universale del suo scacchiere tattico.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI