Calciomercato

Milan, l'ultima idea di Ibra per il centrocampo: c’è un profilo che piace tanto

27/09/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

Tra campo e mercato, la squadra di Fonseca ha il Lecce nel mirino ma non perde di vista gli obiettivi dei prossimi mesi in sede di mercato. C’è un calciatore che fa gola e non poco al management rossonero, ma l’operazione non è semplicissima per una serie di motivi.

Mercato sempre in evoluzione, oltre i paletti formali stabiliti dai regolamenti, i contatti tra club e giocatori non finiscono mai. Dopo la vittoria nel derby, il Milan di Fonseca ha ritrovato fiducia e ottimismo in vista delle prossime settimane. C’è il Lecce sulla strada dei rossoneri e l’allenatore portoghese spera di consolidare gli equilibri dell’ultima gara per dare seguito e continuità a quanto di buono visto con l’Inter.

Oltre il campo, i dirigenti lavorano per portare un centrocampista di qualità tra gennaio e giugno. Il profilo che piace tanto a Ibrahimovic è Samuele Ricci del Torino. Il centrocampista classe 2001 ha una valutazione importante che si aggirerebbe tra i 25 e i 30 milioni di euro ed è ormai nel giro della nazionale azzurra di Luciano Spalletti. E’ l’uomo di qualità che il Milan vorrebbe inserire nei prossimi mesi e i dirigenti intendono muoversi in anticipo per evitare che il prezzo lieviti.

Secondo il Corriere dello Sport, difficilmente il calciatore verrà ceduto dal Torino nel corso della sessione invernale, ogni discorso potrebbe essere rimandato a giugno. Il Milan punta a inserire un paio di profili giovani per abbattere i costi dell’operazione: Ricci è il vero obiettivo di Ibrahimovic sul mercato.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI