Calciomercato
Il Milan viaggia sulle spine con Theo: c’è un problema e una scadenza
13/12/2024
di Mario Lorenzo Passiatore
I rossoneri sono alle prese con il complicato rinnovo del terzino francese. Le richieste del giocatore sono importanti e non sembra intenzionato a mediare in questa fase della stagione. Le scenario potrebbe cambiare fra qualche mese e i dirigenti avranno meno margini di manovra. Una situazione monitorata da due top club.
Il Milan si interroga sul futuro di Theo Hernandez e spero di trovare un accordo nei prossimi mesi per evitare situazioni spiacevoli. Il giocatore ha il contratto in scadenza a giugno 2026 e chiede otto milioni di euro per rinnovare. E’ l’indiscrezione lanciata stamani da “La Gazzetta dello Sport”. In casa rossonera non sono molto contenti del rendimento del terzino francese. La richiesta è quasi il doppio dell’attuale ingaggio, pertanto il Milan proverà a stare in mezzo: tra i 6 e i 7 milioni. Theo spara alto e i rossoneri riflettono.
Ma cosa succederà se la trattativa non dovesse produrre gli effetti sperati? Se il giocatore non dovesse rinnovare nel 2025, a un anno dalla scadenza, finirà inevitabilmente sul mercato e il Milan dovrà accontentarsi di cifre più ragionevoli. Bayern e PSG osservano da lontano gli eventuali sviluppi della vicenda. Le cose potrebbero cambiare in fretta nei prossimi mesi.
di Mario Lorenzo Passiatore