Calciomercato
Liverpool, accelerata sul mercato: l’intreccio con Theo
22/12/2024
di Lorenzo Di Lauro
Il club inglese è intenzionato a portare Alphonso Davies in Inghilterra. La partenza dell’esterno canadese potrebbe spingere il Bayern sul terzino rossonero...
La sessione invernale del calciomercato è ormai alle porte, anche se al momento non sono previsti cambi di casacca significativi. In estate tuttavia potrebbe accendersi il mercato degli esterni: tra i nomi ci sono due pezzi da novanta come Davies e Theo, entrambi sul taccuino del Real Madrid.
Sull’esterno mancino del Bayern c’è anche il Liverpool, che vuole aggiungere un’altra pedina di lusso al suo scacchiere e potrebbe provare l’affondo decisivo già nelle prossime settimane. Se Davies dovesse lasciare Monaco, il club bavarese si fionderebbe a sua volta su Theo Hernandez, che sta vivendo la sua peggiore fase da quando veste la maglia del Milan.
Il Bayern aveva già acquistato il fratello di Theo, Lucas, ma l’onerosa operazione non è stata ripagata sul campo per via dei numerosi infortuni che ne hanno influenzato la carriera. La squadra di Kompany potrebbe riportare un Hernandez in Germania, ma dovrà vincere la spietata concorrenza spagnola.
La cessione di Theo è legata soprattutto all’eventuale rinnovo del francese, il cui contratto scadrà nel 2026, così come quello di Maignan. Ma mentre per il portiere a Milanello sono più ottimisti sulla firma di un nuovo contratto, per l’esterno è più complicato trovare la soluzione.
di Lorenzo Di Lauro
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI