Calciomercato

Inter, c'è un trequartista della Serie A nel mirino

01/12/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

La dirigenza nerazzurra monitora con grande interesse il mercato “italiano”, l'ultima idea porta a un profilo classe 2000 che milita tra le fila del Como. Un giocatore diverso in grado di garantire nuove alternative tattiche a Inzaghi…

Gennaio non è poi così lontano, anche se in casa Inter si continua a guardare nel medio lungo periodo per rinforzare l'organico di mister Simone Inzaghi. Fari puntati nel pacchetto avanzato, a parte Lautaro e Thuram, gli altri sono tutti sotto esame. Piero Ausilio vorrebbe un profilo in grado di ricoprire più ruoli tra centrocampo e attacco.

L'ultima idea porta verso la vicina Como con vista obbligata a Madrid. Da Milano continuano a monitorare con grande interesse i progressi di Nico Paz, il centrocampista agli ordini di Fabregas è stato acquistato dal Como in estate per una cifra vicina ai 6 milioni di euro, ma il Real vanta una recompra di 12: cifra assolutamente alla portata.

Ad ogni modo, l'Inter ci crede, forte dei feedback di Lautaro in nazionale e dell'ottima considerazione di mister Scaloni. Nello scacchiere tattico di Inzaghi potrebbe ricoprire più ruoli e dare un'alternativa diversa rispetto agli interpreti già in organico. L'Inter guarda interessata, in attesa di capire eventuali mosse da Madrid nei prossimi mesi.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI